Contenitori ed Espositori-Studio P. Crisostomi srl
Studio P. Crisostomi srl
Contenitori ed Espositori PDF Stampa E-mail

Da qualche anno, lo Studio P. Crisostomi è impegnato anche nella realizzazione di contenitori ed espositori per la conservazone, destinati a mostre ed esposizioni.


Questo, insieme ad altri espositori, è stato realizzato in occasione della mostra Arte e scienza tra Settecento e Ottocento, che si terrà a Torino nella Biblioteca Nazionale Universitaria dal 23 Gennaio all'8 Marzo.

Per ulteriori informazioni sulla mostra clicca qui, e visita il sito della Biblioteca Nazionale di Torino.

 


Questo espositore è stato realizzato per la cinquecentina miniata XV.VIII.216, Heures a luisage de Paris, Parigi, Jehan de Brie (1512 c.a). Testo a stampa con xilografie miniate. Per avere maggiori informazioni sulla cinquecentina e vedere le fotografie delle varie fasi del lavoro di restauro conservativo, leggi l'articolo corrispondente, cliccando qui.


 


Qui è riportato l'allestimento realizzato nel 2010 in occasione di una mostra, tenutasi a Cividale del Friuli, in cui venne esposto il Pontificale di Giovanni Grimani, restaurato dal nostro studio nel 2009. Clicca qui per leggere l'articolo corrispondente, corredato delle fotografie degli interventi di restauro.